COLLETTIVA DI FOTOGRAFIA – Il ricordo del curatore

Il 23 maggio,

in occasione dell’inaugurazione del nuovo studio Zarchitettura, dell’Arch.to Francesco Zazzeri,

Laboratorio d’Arte presentava: Collettiva di fotografia.

Un profondo ringraziamento va a coloro che hanno prestato attenzione alle foto esposte, essendo il fine di ogni esposizione cercare di capire i messaggi o riflessioni che ogni immagine può e vuole trasmettere.

Un sentito ringraziamento ai fotografi:

Grazie a Ana Lara Chavez,

era assente?… direi proprio di no, in ogni foto era presente con forza, trasmettendo la necessità di “raccontarci” il suo Messico non convenzionale fuori da tutte le retoriche turistiche e non solo.

Grazie a Antonella De Luca,

che facendo della semplicità la sua forza, lascia trasparire le 2 o molte di più personalità presenti in ognuno di noi, raccontando con le sue foto di un giorno fuori dal tempo… passato, presente o futuro.

Grazie a Corrado Lusi,

che con la sua sensibilità, ci racconta di istanti per sempre fermati nel tempo, alla ricerca della parte più nascosta che è in ognuno di noi.

Grazie a Emanuele Vergari,

che ha voluto condividere i suoi più profondi pensieri, con ritratti di persone che escono dai suoi ricordi in un intimo e sincero ringraziamento per quello che ognuno di loro gli ha regalato.

Grazie a Gabriele Nipoti,

che partecipando con la sua professionalità, ci racconta di viaggi e emozioni, impreziosendo con le sue foto l’intera Collettiva.

 

Pensiamo a questa Collettiva, dato il poco tempo, solo come un inizio che necessita sicuramente di approfondimenti per i molti e soprattutto importanti temi aperti, e ci proponiamo di realizzare nuovi e interessanti incontri.

Daniele Falco

https://danielefalco.it/blog/

 

40 metri in trasformazione su cui raccontare qualcosa di noi. Un muro, una barriera, ma anche uno spazio da condividere. Un’onda bianca che si muove e che collega immagini e persone.

 

Poche immagini rubate ci raccontano una splendida giornata scandida dalla luce del sole. Dalle ore 15 alle 21 amici e curiosi hanno scoperto un nuovo angolo di città, una realtà professionale fatta di professionisti ma anche di persone.. Siamo in viaggio.. Cosa ci aspetterà?